Tortellata e frittelle di San Giuseppe

   19 Marzo: TORTELLATA E FRITTELLE DI SAN GIUSEPPE

Torna la “Tortellata” quando si annuncerà il calendario del Palio delle Botti 2016, a cominciare dalla fase nazionale del 24 aprile (insieme alla Fiera dei Fiori) e quello estivo del 13 agosto. E’ una cena aperta a tutti e dedicata ai tortelli “fatti in casa”, un piatto che dalle nostre parti è simbolo di festa di per se stesso. Le passate edizioni hanno riportato un ottimo successo, ma questa volta i tortelli saranno presentati addirittura in tre diverse versioni, secondo il condimento con i quali verranno accompagnati: tortelli ai carciofi, tortelli classici al ragù di carne e la sorpresa del menù che recita “Tortelli pi. e po.” per dare una tocco di mistero…

Sarà un’ottima occasione per la stessa festa del papà (il 19 marzo), in programma alle ore 20 al Ghibellino, con un menù che sarà completato da una serie di antipasti e chiuso proprio dalle frittelle toscane di San Giuseppe (di riso), con l’immancabile vino di Suvereto. Il tutto alla quota popolarissima di 18,00 euro. Tutti gli interessati si possono prenotare al numero telefonico dell’associazione AMICI DI SUVERETO 388 7352990 o presso il negozio Paponi nel centro storico.

Nel corso della serata conosceremo il programma di fine aprile, presenti anche il sindaco Giuliano Parodi e l’assessore Jessica Pasquini che sta curando la Fiera dei Fiori e dei prodotti tipici. Le botti inizieranno a rotolare nel centro storico già sabato 23 pomeriggio e la sera ci sarà una cena tipica a tema, mentre domenica 24 è previsto il Palio dedicato a Santa Croce, patrono locale, valevole come tappa di qualificazione del Palio Nazionale delle Botti al quale stanno iscrivendosi molte cittadine italiane.

tortellata e frittelle di san giuseppe


Author: Amici di Suvereto

Share This Post On