Suvereto grande rimonta per il 5° posto


SUVERETO GRANDE RIMONTA PER IL 5° POSTO

Una brutta partenza ha pregiudicato per Suvereto le primissime piazze sul traguardo della finale del Palio Nazionale delle Botti 2016 che si è disputato a Vittorio Veneto. Infatti la coppia formata da Alessandro Grassi e Andrea Morelli è partita allo “strano” starter – rappresentato da un colpo su un tamburo degli sbandieratori – quando quasi tutti gli altri concorrenti erano scattati appena l’incaricato ha alzato il braccio con la bacchetta. Conseguenza: nella prima salita Suvereto era penultimo (su undici squadre al via) ed ha iniziato la grande rimonta che si è conclusa al 5° posto, dopo la staffetta con Vito Ragazzo e Valentino Brenze, pur con le strettoie che hanno impedito ulteriori sorpassi.

La vittoria finale è andata ancora una volta a Maggiora che ha preceduto Refrontolo, una delle favorite, poi le sorprendenti Ghemme e Nizza Monferrato. Dopo Suvereto sono giunte Avio, Vittorio Veneto, Furore, Cavriana, Valdobbiadene e Serrone.

Comunque tanti meritati applausi per i biancoverdi dai 53 suveretani che li hanno seguiti fin lassù, come ormai è bella tradizione da diversi anni. Anche questa volta due giornate intense di turismo con la visita guidata della bellissima Padova, dei fantastici centri storici di Este e Monselice, del museo della grande guerra a Vittorio Veneto e del sobborgo di Serravalle.

Non è mancato il divertimento con una sorta di giochi senza frontiere fra ragazze e ragazzi organizzato in piazza dalla Pro Loco di Vittorio Veneto a contorno del palio nazionale, con le giovani Siria Fratti e Becherini Chiara e i quattro spingitori cui si è aggiunto Mirco Bertone che faceva da riserva al palio. E tutto è finito con l’immancabile trenino in piazza con concorrenti e tifosi suveretani.

 


 

Author: Amici di Suvereto

Share This Post On