Palio S Croce 2016

Palio S Croce 2016

ECCO IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL PALIO E DELLA “FIERA”

E’ stato dato alle stampe e presto inizierà la diffusione del programma ufficiale della prima gara valida per il Palio Nazionale delle Botti e della “FIERA DEI FIORI” che arricchiranno il lungo ponte di fine aprile a Suvereto.

Dall’intrattenimento alle mostre di fiori e di prodotti tipici locali, i banchetti tradizionali, il folclore, la musica bandistica e moderna. Poi il Palio che inizia già al sabato pomeriggio con il Torneo di singolo degli spingitori con le botticelle, la gastronomia con una curata cena del sabato e il servizio di ristoro della domenica.

La Corsa delle botti, giunta alla sua 42a edizione a Suvereto comprendendo anche il Palio dell’Imperatore del 13 agosto, rappresenta il via ufficiale al Palio Nazionale che vedrà anche quest’anno una decina di appuntamenti prima della finalissima del 2 ottobre a Vittorio Veneto. Sarà una gara con alla partenza tutto il meglio del Palio nazionale da tante regioni italiane come Piemonte, Trentino, Veneto, Campania, Lazio, Lombardia, Toscana.

A completare il quadro folcloristico due gruppi sbandieratori a cominciare dalla Compagnia S.Croce di Suvereto, oltre a la Compagnia “La Torre” di Serre di Rapolano (Siena) e i combattimenti spettacolari dei Cavalieri di Ildebrandino.


 

 

palio s croce 2016retrocopertina volantino

 

 

CORSA-DELLE-BOTTI-2016-DEF-2

 

Author: Amici di Suvereto

Share This Post On