Palio Nazionale 2012 le manifestazioni

palio nazionale 2012Palio Nazionale 2012

Le manifestazioni.

Sbandieratori di Massa e Suvereto, giovani spingitori, auto, moda, musica e maggerini .

 

La vigilia del Palio Nazionale ha visto protagonisti ancora una volta i giovanissimi spingitori suveretani che si sono affrontati in piazza Vittorio Veneto in una gara di abilità.

Bene anche le manifestazioni di contorno al Palio. Sabato 29 pomeriggio tante auto d’epoca avevano partecipato al raduno nel centro storico e poi erano andate in visita alla grande cantina di Petra, mentre nel dopocena le canzoni di Nanda e la sfilata di moda autunno-inverno di Niky Shop e Ottica Bellatalla hanno ottenuto un successo di pubblico notevole. Nella soleggiata domenica mattina c’è stata la gara di tiro con l’arco in piazza D’Annunzio, mentre i “Maggerini”  hanno presentato agli ospiti di tante regioni la tradizione dei canti popolari toscani.

 

Hanno aperto il Palio le evoluzioni degli Sbandieratori e Musici del “Balestro del Girifalco” di Massa Marittima e la Campagnia Sbandieratori e Musici  “S.Croce” di Suvereto con le loro note di colore, le loro evoluzioni e giochi a più bandiere e di gruppo che hanno raccolto applausi dalla grande folla raccolta durante tutto il percorso. Poi, al momento del grande acquazzone, è stato un fuggi fuggi generale da parte del pubblico, ma molti sono tornati con gli ombrelli aperti a vedere una bellissima corsa delle botti.

« 1 di 40 »

 

Author: Amici di Suvereto

Share This Post On