Palio Nazionale delle Botti a Suvereto questo weekend


IL 29 e 30 Aprile – Palio Nazionale delle Botti a Suvereto questo weekend

Ed ora la… botte passa a Suvereto che ospiterà tanti spingitori in rappresentanza di diverse regioni italiane. Il Palio Nazionale delle Botti entra così nel vivo e verranno assegnati altri punti per la classifica finale col secolare Palio di S.Croce.

Sabato 29 si disputerà nel centro storico, nel tardo pomeriggio, il “Torneo dello spingitore” con le botticelle, tanto per tenere caldi i muscoli per il palio del giorno dopo.    Alle ore 20 al Ghibellino tradizionale appuntamento gastronomico con la partecipazione di tutte le squadre, con un menù tipico locale e tanta allegria, al quale possono prenotarsi tutti coloro che lo desiderino (tel. 388 7352990).

La domenica 30 mattina alle 11,30 sul sacrato di San Giusto ci sarà la benedizione della Compagnia Sbandieratori che festeggia quest’anno i suoi 25 anni di attività, seguirà il pranzo al Ghibellino (aperto a tutti), mentre nel pomeriggio la tradizionale festa del folclore, con i “maggerini”, gli sbandieratori e i combattimenti che precederanno la gara vera e propria.


Palio Nazionale delle Botti a Suvereto questo weekend

Palio Nazionale delle Botti a Suvereto questo weekend


Author: Amici di Suvereto

Share This Post On