A CENA CON IL CINGHIALE


NEL CHIOSTRO A CENA CON IL CINGHIALE

Un appuntamento fisso per i vacanzieri della Costa Etrusca in occasione del Palio ferragostano di Suvereto è la Cena nel Chiostro alla quale tutti possono accedere senza bisogno di prenotarsi, a partire dalle ore 19. E guai a cambiare ingredienti: un anno gli organizzatori ci provarono, ma furono molte le proteste tanto da far abbandonare l’idea, rimanendo sul menù incentrato sulle specialità del cinghiale, sulla scia della famosa sagra che si tiene in dicembre (a proposito, quest’anno sarà l’edizione numero 50!).
Quindi anche quest’anno le bravissime cuoche suveretane faranno conoscere i piatti che sono stati tramandati loro da generazioni di “cighialai”, anche oggi agguerritissimi.
Si inizia con le tagliatelle con un sugo di cinghiale da far leccare i baffi, poi lo spezzatino di cinghiale con contorno di olive nere, annaffiati dal celeberrimo vino rosso suveretano. Poi un buon dolce fatto in casa, l’immancabile fetta di cocomero, acqua minerale: il tutto a 20 euro, comodamente seduti e serviti ai tavoli nel bel Chiostro che non teme nemmeno la pioggia (ci sarebbero i loggiati e l’adiacente sala del Ghibellino).


a-cena-con-il-cinghiale

 


 

Author: Amici di Suvereto

Share This Post On